Quicksilver

Quicksilver 1.0.0

Renditi la vita più "quick"

QuickSilver inaugura un nuovo mondo: adesso i programmi si aprono usando la tastiera, guadagnando in tempo e semplicità. Scovare un software sul tuo hard disk non sarà mai più un’impresa difficile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ergonomico e intelligente
  • Gratuito
  • Personalizzabile

CONTRO

  • Interfaccia in inglese

Indispensabile
10

QuickSilver inaugura un nuovo mondo: adesso i programmi si aprono usando la tastiera, guadagnando in tempo e semplicità. Scovare un software sul tuo hard disk non sarà mai più un’impresa difficile

Se l’ergonomia avesse un volto avrebbe l’interfaccia di QuickSilver. QuickSilver è uno di quegli strumenti che nascono per semplificarti la vita. E ci riescono con una semplicità disarmante. Scopo del programma è abituarti a un nuovo modo di lanciare i programmi e i file. Un modo infinitamente più rapido: digitando le prime lettere del nome. Esempio. Vuoi lanciare iTunes? Digita "iTu" e QuickSilver ti capirà al volo proponendoti l’icona del programma che cerchi. Poi un altro clic ed ecco che sei già pronto ad ascoltare la tua musica.

QuickSilver somiglia a un motore di ricerca: all’installazione indicizza il contenuto dei tuoi dischi e lo registra in una specie di "catalogo". QuickSilver è pure discreto: si apre quando digiti "CTRL + barra spaziatrice" e quando non lo usi scompare. È persino intelligente: è capace di ricordare quali programmi e file cerchi più spesso e te li propone subito appena digiti le primissime lettere.

QuickSilver ha un’altra caratteristica interessante: i plug-in dei principali software in circolazione. Installandoli potrai non solo lanciare un programma digitandone il nome ma anche avviare le azioni principali che lo riguardano. Ad esempio, potrai aprire subito i preferiti di Safari, richiamare le liste di riproduzione di iTunes, modificare un testo o inviarlo via e-mail, cercare un contatto nella rubrica, raggiungere un album di iPhoto.

QuickSilver è personalizzabile: puoi definire delle combinazioni brevi di tasti (triggers) per richiamare un programma più in fretta e persino effettuare le ricerche nel contenuto dei file. Insomma, che desiderare di più da un software per il lancio delle applicazioni?

Migliorie

  • Aggiungi file e cartelle al catalogo con Add To Catalog
  • Ora puoi creare nomi alternativi per qualunque elemento (synonims)
  • Le nuove trigger action sono facili da aggiungere
  • La stessa trigger action può essere assegnata ad azioni diverse in base all'applicazione in uso
  • 40 bug eliminati
Quicksilver

Download

Quicksilver 1.0.0

— Opinioni utenti — su Quicksilver

  • Homer

    di Homer

    "Mai più senza"

    Se c'è una cosa che odio e togliere le mani dalla tastiera per raggiungere il mouse. Quciksilver mi permette di lanciare... Altri.

    commentato il 18 giugno 2008